In Romagna con RockANastro, Ortodossia 2015, Montefeltro Film School Festival e altro ancora

romagna31lug-list01

Musica, cinema, eventi da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto

 

romagna31lug-list01

Cosa: appuntamenti del weekend 
Dove: Romagna
Quando: 31 luglio – 2 agosto 2015
Costo: selezione di eventi per lo più gratuiti
Foto: Andrea Bartoli

di Francesca Bartoli

 

Dopo il grande evento Rockin’1000 in Romagna stiamo vivendo dentro una bolla di adrenalina, allegria contagiosa ed energia pura…

Musica, cinema, eventi da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto

  

romagna31lug-slide01

 

IN BREVE  Cosa: appuntamenti del weekend  Dove: Romagna Quando: 31 luglio – 2 agosto 2015 Costo: selezione di eventi per lo più gratuiti Foto: Francesca Bartoli

 

di Francesca Bartoli

 

Dopo il grande evento Rockin’1000 in Romagna stiamo vivendo dentro una bolla di adrenalina, allegria contagiosa ed energia pura. Se non sapete che cos’è successo a Cesena domenica scorsa e soprattutto in tutti questi mesi di preparazione, impegno e grande entusiasmo, più che le parole ecco un video da brividi. L’entusiasmo romagnolo ha conquistato tutta l’Italia, conquisterà anche i Foo Fighters?

Intanto ecco qualche consiglio su questo w-end che chiude luglio e apre agosto:
Cesenatico da venerdì 31 a domenica 2 agosto. Sempre mille erano, ma più che magliette nere da rocker indossavano la camicia rossa! A Cesenatico il 2 agosto si festeggia il passaggio di Garibaldi, che arrivò nel piccolo borgo marino per reclutare navi e volontari. La festa comincia sabato 1 agosto alle ore 21 dal Vecchio Squero sul Porto Canale, con il Palio della Cuccagna fra i Quartieri della città dove i valorosi e le valorose si sfidano per scalare la cima del palo inclinato di 30° e unto di grasso, per conquistare la bandiera ( e i relativi prosciutti). Domenica 2 agosto, alle 9.30 l’appuntamento è con la sfilata storica dei ‪Garibaldini e alle ore 22.00, nella spiaggia libera antistante Piazza Costa, con il grande spettacolo di fuochi d’artificio musicali. Anche questo venerdì per la rassegna di concerti Moby Dick di fronte al Molo95 il peschereccio palcoscenico propone un altro concerto: il live dei Devon and Jah Brothers, reggae style, grinta e le vibrazioni positive.
Punta Marina (RA) venerdì 31 luglio dalle 23.30 Se cercate una festa rockeggiante questo è uno degli appuntamenti più amati del’intera stagione, RockANastro! Quest’anno cambia location e dopo il BocaBarranca di sposta al mitico BBKing di Punta Marina. La formula è sempre la stessa: il meglio della musica rock, una pista per ballare e il mare a pochi passi.
Info

Marina di Ravenna (RA) venerdì 31 luglio dalle 22.00 L’Hana Bi propone questa sera un’immersione dentro la fine degli anni ’70 e soprattutto dentro la musica di coloro che segnarono quegli anni e non solo. “Ortodossia 2015 – da CCCP allo scoppio” con Massimo Zamboni, Fatur, Max Collini, Angela Baraldi, Cristiano Roversi, Erik Montanari e Simone Filippi
Info 

Diga di Ridracoli (Bagno di Romagna) sabato 1 agosto dalle ore 19.00: se preferite allontanarvi dalla movida della riviera, questa escursione in notturna è una buona occasione per godersi un po’ di pace e silenzio immersi in uno dei paesaggi più particolari della Riviera, quello della diga di Ridracoli. Ritrovo alle ore 19.00 presso Idro; partenza con il battello ore 19.30. Ore 20.30 cena. Rientro previsto per le ore 23.30 circa.
Info 

Sarsina sabato 1 agosto ore 21.00 Arena Plautina. Irriverente, sarcastico, scanzonato Plauto (Sarsina circa 250 a.C.- forse Roma 184 a.C.), fu uno dei più celebri commediografi di lingua latina. Da 55 anni a Sarsina viene allestito un ciclo di rappresentazioni teatrali estive per rivivere la grandezza del suo teatro. Si tratta dell’unica rassegna di teatro classico e di tradizione che si svolge d’estate in Romagna, caratterizzandosi quindi come un avvenimento di grande rilievo artistico e culturale. Gli spettacoli si svolgono nella bellissima Arena Plautina, teatro all’aperto costruito in un pendio naturale con struttura semicircolare a gradoni in prossimità del colle di Calbano. Il 1 agosto andrà in scena la prima nazionale di Volpone per la regia Ben Jonson, con Corrado Tedeschi.
Info 

Montefentro fino al 2 agosto: nella terra di Toni Guerra si sta svolgendo il Montefeltro Film School Festival, la prima kermesse sulla settima arte riservata alle Scuole di Cinema in programma fino al 2 agosto. Con un programma che prevede 38 lavori internazionali, selezionati tra gli oltre 250 proposti. Alla fine saranno premiati la migliore opera prima e il lavoro più originale e innovativo. L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere le pellicole degli studenti di Cinema di ogni latitudine. Cinefili siete avvertiti, ce n’è anche per voi!
Info 

31 luglio 2015

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here