Capodanno 2016 a Bologna, tutti i party!

Capodanno Bologna list01

Le feste, i cenoni, i concerti e i dj set nella notte più lunga dell’anno

 

Capodanno Bologna list01

Cosa: i party del Capodanno 2015-2016 
Quando:
31 dicembre 2015
Dove:
Bologna
Costo:
vario

di Erika Gardumi

 

Cosa si può fare a Capodanno a Bologna, prima dopo o durante la grande festa di piazza Maggiore…

Le feste, i cenoni, i concerti e i dj set nella notte più lunga dell’anno

  

Capodanno Bologna fotoLucaSgamellotti post01

 

IN BREVE   Cosa: i party del Capodanno 2015-2016  Quando: 31 dicembre 2015  Dove: Bologna Costo: vario Ph credits: Luca Sgamellotti

 

di Erika Gardumi

 

Cosa si può fare a Capodanno a Bologna, prima dopo o durante la grande festa di piazza Maggiore (l’articolo qui)? Come ogni anno proponiamo l’elenco di tutti i party che ci hanno segnalato in giro per i locali cittadini, tra musica, gastronomia, brindisi di mezzanotte e… brioche antisbronza per la mattina di Capodanno! Eccoli!

ESTRAGON (Via Stalingrado, 83) – “Hot on the Hits”, una serata tutta da ballare, che ripercorrerà la storia della musica a partire dagli anni ’50/’60, passando per i ’70, fino al sound ’80/’90/’00. L’ingresso include il classico brindisi di mezzanotte e i cornetti caldi offerti a tutti alle prime luci dell’alba. Ingresso: 15 Euro, in prevendita a 10 euro fino al 30/12.

ARTERIA (Vicolo del Broglio) – Dalle 23 alle 7 tre sale, diverse ore di musica e altrettanti generi musicali in pista. Una sala 90s BITCH (dance/nudisco/electropop), una BLACK PARTY vs DIG-IT (hiphop/funk/black/disco/house), la terza DISCO BENESSUM (happymusic/pop/soul/groove) Ingresso: 20 euro, 15 in prevendita e 10 prima di mezzanotte.

L’ALTRO SPAZIO (Via Nazario Sauro, 24/F) – “Un mondo da esplorare”. Nel nuovo locale creativo e accessibile di Bologna, appuntamento con musica live e performance. Possibilità di cenone.

CINEMA LUMIERE (Via Azzo Gardino, 65) – Per chi vuole fare un pre-party cinematografico per l’ultimo dell’anno il cinema Lumiére propone alcuni grandi classici: il (bellissimo) Terzo Uomo di Carol Reed (17.45 e 22.15) e Amarcord (19.45)

LOCOMOTIV CLUB (Via Serlio, 25/2) – “Wonderland Party”, il primo buon non compleanno dell’anno si festeggia nell’atmosfera magica e surreale di Alice nel Paese delle Meraviglie. Dress code fantastico, bizzarro o sciccosissimo, per una festa con installazioni fluttuanti, cascate di pop corn, luci, giochi e tanta musica. Ingresso dopo l’1: 15 euro (con tessera Aics).

LINK (Via Fantoni 21) – il Link suona Berlino quest’anno, con Len Faki, uno dei simboli della techno, quella potente e senza fronzoli, con un occhio di riguardo ai suoni più minimalisti e acidi. Insieme a lui altri dj si avvicenderanno alla consolle. Ingresso: 26 euro (in prevendita), non serve la tessera AICS.

ADAL RISTORANTE AFRICANO (via Vasari 7) – Cena Africana accompagnata da danze e musiche dal vivo. Ingresso con cena: 40 euro.

COVO CLUB (Viale Zagabria) – Il Covo punta anche quest’anno su un Capodanno di musica live, con il concerto di His Clancyness: post-punk e metriche kraut, glam mischiato al cantautorato folk e al noise. A seguire dj set rock’n’roll. Ingresso al concerto: 10 euro, dopo mezzanotte 15 euro (tessera gratuita)

KINODROMO(Via San Rocco 16/C) – Al LOFT di Kinodromo il Capodanno è una tavolata tutta da riempire insieme. Proprio come si fa in casa fra amici, “ognuno porta qualcosa”. Nessun costo d’ingresso, solo te stesso e il tuo cibo da condividere. Per partecipare passa al LOFT ad avvisare e iscriviti al gruppo Facebook: CAPODANNO COME A CASA. Dall’1 in poi “silver night”, e tutto si colorerà d’argento.

SOTTOTETTO SOUND CLUB (via Viadagola 16) – Capodanno dub e raggae con 48roots e Dubengine. Ingresso 10 euro (non serve la tessera)

CORTE ISOLANI (piazza Santo Stefano) – Capodanno nel suggestivo contesto di Corte Isolani, tra piazza Santo Stefano e Strada Maggiore, in compagnia di musica, proposte culinarie all-inclusive, percorsi degustativi, esibizioni di acrobati, sbandieratori e artisti di strada e nottata con dj set e free bar. Pacchetti a partire da 40 euro (info: bolognacapodanno.it)

CASSERO (via Don Minzoni 18) – “Strike a pose”: la nottata di capodanno all’lgbt center di Bologna si festeggia con la B. FUJIKO e il suo corpo di ballo di 10 elementi, il primo in Italia a dedicarsi esclusivamente a vogueing e waacking, stile di danza nato nei locali gay di New York nei primi anni 70 e reso celebre da molte star tra le quali Madonna con il videoclip Vogue nel 1990. Consigliato dresscode elegante. Ingresso: 16 euro (con tessera Arcigay)

 

Dall’1 alle 5 sarà attivo il servizio navetta gratuito DALLALTO BUS, promosso dal Comune di Bologna per raggiungere i locali Locomotiv, Estragon, Covo Club, Link, Sottotetto e Cassero. Partenza e capolinea: fermata in Piazza dei Martiri angolo via dei Mille; corse ogni 15 minuti.

28 dicembre 2015

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here