Vanna Vinci anticipa la sua Frida Kahlo a fumetti

Frida VannaVinci list

Alla ONO Arte incontro con l’illustratrice e i primi schizzi del prossimo graphic novel

 

Frida VannaVinci list

Chi: Vanna Vinci 
Cosa: incontro con il pubblico e anteprime di
 “Frida. Operetta amorale a fumetti” 
Dove: Ono Arte Contemporanea, via Santa Margherita 10 – Bologna
Ingresso: gratuito
Quando: sabato 16 gennaio ore 18:30

di Claudia Stritof

 

In occasione della mostra dedicata all’intramontabile Frida Kahlo. Fotografie di Leo Matiz, presso la Ono Arte

Alla ONO Arte incontro con l’illustratrice e i primi schizzi del prossimo graphic novel

 

Frida VannaVinci post

 

IN BREVE  Chi: Vanna Vinci Cosa: incontro con il pubblico e anteprime di “Frida. Operetta amorale a fumetti”  Dove: Ono Arte Contemporanea, via Santa Margherita 10 – Bologna Ingresso: gratuito Quando: sabato 16 gennaio ore 18:30.

 

 

di Claudia Stritof

 

In occasione della mostra dedicata all’intramontabile Frida Kahlo. Fotografie di Leo Matiz, presso la Ono Arte Contemporanea di Bologna verranno presentati, sabato 16 gennaio alle ore 18:30, alcuni schizzi preparatori e disegni di studio del volume Frida. Operetta amorale a fumetti dell’illustratrice Vanna Vinci.

Dopo le graphic novel dedicate rispettivamente a Tamara de Lempicka. Icona dell’Art Déco e a La Casati. La Musa egoista, questa volta la Vinci incentra il suo interesse su un’altra grande artista: Frida Kahlo, che con la sua vita tormentata dalla malattia e animata dalla passione amorosa, artistica e politica è stata il simbolo di un’epoca e musa per chi è venuto dopo di lei.

Vanna Vinci per l’occasione incontrerà il pubblico con il giornalista Alberto Sebastiani per presentare in anteprima il volume che vedrà la stampa nell’autunno del 2016 per 24 ORE Cultura. Intanto la galleria Ono arte ospita un assaggio del suo lavoro per appassionati e non.

Vanna Vinci ha iniziato come autrice e illustratrice per la storica rivista di fumetti Nova Express, che da subito le ha permesso di intraprendere una fortunata carriera nel mondo dell’editoria, ricevendo molti riconoscimenti internazionali e nazionali come lo Yellow Kid (1999), il premio Gran Guinigi di Lucca Comics & Games nel 2005 e nel 2015 il premio Boscarato come miglior autore.

14 gennaio 2016

 

Chi: Naiki Cosa: mostra Ammiragli e Malandrini Dove: Ono Arte, via Santa Margherita 10, Bologna Quando: 22 ottobre – 8 novembre 2015 Costo: ingresso gratuito Info: sito Ono Arte