Ennio Morricone in concerto a Bologna

In tour per i 60 anni di carriera, sarà all’Unipol Arena il primo dicembre

IN BREVE Cosa: Ennio Morricone in concerto, prevendite aperte Dove: Unipol Arena Via Gino Cervi 2, Casalecchio di Reno (Bologna) Quando: venerdì 1 dicembre 2017, ore 21.00 Info: enniomorricone.org

di Giuseppe Marino

“The 60 years of music world tour” è la tournée mondiale con cui il maestro festeggia i 60 anni di carriera da compositore, e sarà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) venerdì primo dicembre. La sua fama leggendaria, che unisce cultura alta e popolare, nasce dalla realizzazione di più di 600 opere, delle quali 100 composizioni di musica assoluta e 500 colonne sonore, fra le più belle della storia del cinema. Indissolubile l’accostamento ai capolavori di Sergio Leone, a cui si accostano nomi come Bernardo Bertolucci, Giuseppe Tornatore, John Carpenter, Brian De Palma, Oliver Stone e Mike Nichols.

Con Quentin Tarantino una delle collaborazioni più recenti: le musiche di The Hateful Eight possono vantare la vittoria di Oscar, Golden Globe, BAFTA e del premio della New York Film Critics Association, come miglior colonna sonora originale. Questa tournée presenta un programma nuovo, che comprende alcuni grandi classici, dai western di Leone a Mission, ma prevede anche brani mai eseguiti e le musiche composte per Tarantino.

Le prevendite sono aperte, su Ticketone e altre piattaforme, e il sold out di certo non tarderà ad arrivare. 

18 luglio 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here