I Gomez live all’Estragon

gomez-list01

Il tour della band inglese toccherà Bologna il 13 aprile

 

gomez-list01Chi: Gomez
Cosa: live
Quando: venerdì 13 aprile 2012, h. 22.00
Dove: Estragon, via Stalingrado 83
Costo: 20 euro
Info: 051 323490

L’Estragon ospiterà venerdì 13 aprile la data bolognese dei Gomez. Band di cinque elementi d’origine inglese e sonorità idealmente americane, nonostante i quasi quindici anni d’attività i Gomez continuano a presentarsi …

Il tour della band inglese toccherà Bologna il 13 aprile

gomez-slide01

IN BREVE Chi: Gomez Cosa: live Quando: venerdì 13 aprile 2012, h. 22.00 Dove: Estragon, via Stalingrado 83 Costo: 20 euro Info: 051 323490

di Giuseppe Marino

L’Estragon ospiterà venerdì 13 aprile la data bolognese dei Gomez. Band di cinque elementi d’origine inglese e sonorità idealmente americane, nonostante i quasi quindici anni d’attività i Gomez continuano a presentarsi come giovane gruppo tendente alla seconda linea. Il termine di paragone interno continua a essere Bring it On, debutto del 1998 che proponeva idee compiute e ispirazioni diverse (praticamente obbligatoria era la citazione waitsiana), che si ritrovano nella varietà sonora dell’album.

In realtà della ricerca di suoni originali, spesso sporchi, degli accenni blues e della ricchezza anche vocale rimane poco nel loro ultimo Whatever’s on You Mind (2011), lavoro più educato e spiccatamente pop. Watever’s suona all’insegna di un gradevole easy listening, con arrangiamenti di archi e fiati ammiccanti, ballate limpide e piene, voci pulite. Qualche digressione i Gomez se la concedono negli ultimi tre pezzi, in particolare nella maggiore durezza di Equalize, che suona effettivamente come un ricordo delle origini.

Le loro capacità nelle performance live sono comunque indiscusse, e godono infatti di ottima fama.

6 aprile 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here