Da Camden Town, London, a Vicolo Bolognetti, Bologna: i Tribes

tribes

Il 20 giugno concerto della band londinese


tribes

Chi: Tribes
Cosa: concerto
Quando: 20 giugno
Dove: Vicolo Bolognetti
Costo: Gratis
Info: info@comcerto.it

Chi sono questi quattro ragazzi inglesi, con il rock ‘n’ roll nella testa che suonano sopra il tetto di un dress shop alternativo di Camden Town in pieno giorno ed una folla di persone che si ferma sotto di loro ad ascoltare, incitando questa band?…

Il 20 giugno concerto della band londinese


tribes

Chi: Tribes Cosa: concerto Quando: 20 giugno Dove: vicolo Bolognetti 

di Valerio Sarti

Chi sono questi quattro ragazzi inglesi, con il rock ‘n’ roll nella testa che suonano sopra il tetto di un dress shop alternativo di Camden Town in pieno giorno ed una folla di persone che si ferma sotto di loro ad ascoltare, incitando questa band?

No, non è una impossibile reunion dei Beatles, e neanche dei loro figli (benché qualche agente discografico stia puntando a questa soluzione), ma stiamo parlando dei Tribes.
Il gruppo londinese sta facendo passi da gigante nel mondo duro del rock. La band si è formata nel 2010 e ha già fatto parlare di sé. Non solo i fan più sfegatati li apprezzano, tanto che la più popolare radio inglese, BBC 1 radio, li ha definiti “the future of rock ‘n’ roll”.

Un quartetto che ha solcato vari palchi in meno di 2 anni come gruppo spalla di Kaiser Chiefs, The Horrors e Maccabees e ad oggi è nominato per gli NME Award 2012 come New Band. Il loro tour è iniziato e per ora in tutte le date hanno fatto sold out persino a Tokyo e Osaka al Summer Sonic.

I Tribes non nascondono mai le loro influenze musicali e si rifanno molto a gruppi come Nirvana, Pixies, Pavement e R.E.M. loro guru da imitare e raggiungere.
C’è poco da dire. I 4 ragazzi londinesi sono sulla buona strada per diventare una grande rock band, ma come afferma una canzone degli AC/DC “it’s a long way to the top if you want to rock and roll”.

Gli altri concerti di giugno a Bolognetti Rocks >>


17 maggio 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here