Montagnola in blues

montagnolaestate list01

Tanti i nomi previsti, grazie alla collaborazione con il Castel San Pietro Blues Festival

 

montagnolaestate list01

Chi: Estate in montagnola
Cosa: Rassegna blues in collaborazione con il Castel San Pietro Blues Festival
Quando: da martedì 11 a sabato 15 luglio, ore 21 
Dove: Parco della Montagnola, via Irnerio-via Indipendenza, Bologna 
Costo: gratis 
Info: 051 199 84 190

C’è chi ci va a correre durante la settimana, chi nei weekend di mercato ci compra abiti etnici… chi di questi tempi va in Montagnola ad ascoltare la musica dal vivo …

Tanti i nomi previsti, grazie alla collaborazione con il Castel San Pietro Blues Festival

 

 

 

montagnolaestate slide01

 

IN BREVE Chi: Estate in montagnola Cosa: Rassegna blues in collaborazione con il Castel San Pietro Blues Festival  Quando: da martedì 11 a sabato 15 luglio, ore 21 Dove: Parco della Montagnola, via Irnerio-via Indipendenza, Bologna Costo: gratis Info: 051 199 84 190

 

di Simone Arminio

 

C’è chi ci va a correre durante la settimana, chi nei weekend di mercato ci compra abiti etnici… chi di questi tempi va in Montagnola ad ascoltare la musica dal vivo. Una musica particolare, contaminata dal jazz, dal blues e dal rock, quella in scena al Parco della Montagnola. Complice la rassegna Estate in Montagnola, uno dei tanti eventi secondari di  Bolognaestate che tanto secondari poi non sono. Cominciata ieri, grazie a una collaborazione con il Castel San Pietro Blues Festival, la rassegna prevede stasera (mercoledì 11, ore 21) il concerto dei riminesi Soul Grinders di Alessandro Cicognani. Insieme a loro Fabio Testoni, meglio noto come Dandy Bestia, impagabile chitarrista degli Skiantos, dai quali presto si allontana per cominciare le collaborazioni più disparate: da Orietta Berti a Lucio Dalla, passando per i ritrovati Skiantos, nei quali attualmente milita.

Giovedì 12 luglio ecco i Twister, commistione ormai quasi decennale (sono nati nel 2004) di blues e rock di matrice Hendrixiana. Con loro la cantante Alice Violato, sui palchi dal 2001 con un numero spropositato di formazioni.

Venerdì 13 luglio sarà quindi la volta di Barry Magic Robinson, bluesman, arrangiatore e compositore californiano. Bassista sopraffino, il meglio che il blues di oggi sappia offrire, lo ritroviamo sul palco della Montagnola in compagnia del chitarrista Andy Haze e della sua band, con Max Dall’Omo alla batteria e Bruno Marini alle tastiere.

Sabato 14 luglio arriva Sonny Babe con la sua band. Pseudonimo di Erika Vezzani, armonicista di mestiere, il che già di per sé sarebbe una cosa più unica che rara. Tutti gli eventi sono gratuiti e iniziano alle ore 21. La Montagnola una volta tanto suona bene. Conviene approfittarne.

 

 

11 luglio 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here