Mystery Jets

Mistery-Jets list01

Jet misteriosi nel cielo dell’indie-pop britannico, la band live al Covo Club

 

Mistery-Jets list01

Chi: Mystery Jets
Cosa: in concerto
Quando: 14 dicembre, 22.30 
Dove: Covo Club, viale Zagabria 1
Costo: 15 euro + tessera
Info: 051 505801

“Perché vi chiamate così?” Una domanda che ogni band si è sentita rivolgere milioni di volte da giornalisti, fan, amici. La storia del nome dei Mystery Jets, così come tante altre nel mondo della musica, è tanto casuale…

Jet misteriosi nel cielo dell’indie-pop britannico, la band live al Covo Club

 

Mistery-Jets post01

IN BREVE Chi: Mystery Jets  Cosa: in concerto  Quando: 14 dicembre, 22.30 Dove: Covo Club, viale Zagabria 1 Costo: 15 euro + tessera Info: 051 505801

 

di Erika Gardumi

 

“Perché vi chiamate così?” Una domanda che ogni band si è sentita rivolgere milioni di volte da giornalisti, fan, amici. La storia del nome dei Mystery Jets, così come tante altre nel mondo della musica, è tanto casuale da trovare un senso perfetto proprio nella logica casualità degli eventi. Il cantante della band semplicemente sbaglia a scrivere il nome originario, The misery jets, sulla batteria del gruppo. Il nome piace, ed ecco rinominata la band alternative inglese, giunta nel 2012 al suo quarto disco. 

Il cambio di nome rispetto alle origini (i Mistery Jets sono assieme dai tempi del liceo, quando si scambiavano canzoni su musicassette) è l’unica cosa apparentemente casuale nel gruppo. Le scelte stilistiche sono, neanche a dirlo, molto attente. Dall’indie-pop pulito e a tratti ordinatamente psichedelico, alla voce calzante, incalzante, falsettata al punto giusto, fino all’attenzione all’abbigliamento e ai cromatismi d’insieme, tutto molto cool britannia.

I Mystery Jets saranno al Covo Club di Bologna venerdì 14 dicembre per una delle tre date italiane del loro tour europeo. Blaine Harrison, William Rees, Kapil Trivedi, Henry Harrison, Peter Cochrane e Matt Park: attesissimi dal popolo dell’indie britannico e ben piazzati all’interno della serata tutta-brit “Time for Heroes” del Covo, i Mystery Jets presenteranno il loro ultimo lavoro, Radlands. Brit rock is here to stay…

 

 

13 dicembre 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here