Of Monsters and Men ed Elio e le Storie Tese

of-monsters-and-men-list01

Cosa hanno in comune Elio e la band islandese in concerto a Bologna?

 

of-monsters-and-men-list01Chi: Of Monsters and Men
Cosa: live concert 
Quando: 18 marzo, h 21.30
Dove: Estragon Club via Stalingrado, 83 Bologna  
Costo: biglietti esauriti
Info: http://www.estragon.it/ 051 323490

Le musiche usate dalla pubblicità raramente conservano il loro afflato per più di una settimana. L’effetto peggiora se la pubblicità è di quelle martellanti e sa la canzone in realtà era solo una canzonetta, con poco poco afflato…

 

Cosa hanno in comune Elio e la band islandese in concerto a Bologna?

 

of-monsters-and-men-slide01

 

IN BREVE Chi: Of Monsters and Men Cosa: live concert Quando: 18 marzo, h 21.30 Dove: Estragon Club via Stalingrado, 83 Bologna Costo: biglietti esauriti Info: http://www.estragon.it/ 051 323490

 

di Andrea Marino

 

Le musiche usate dalla pubblicità raramente conservano il loro afflato per più di una settimana. L’effetto peggiora se la pubblicità è di quelle martellanti e sa la canzone in realtà era solo una canzonetta, con poco poco afflato.

Gli Of Monsters and Men (o chi per loro) hanno prestato il loro singolo Little Talksalla Vodafone per farne carne da macello, ovvero piazzarlo come sottofondo a una delle loro martellanti campagne. Il risultato, in seguito a questa Cura Ludovico, è che l’orecchiabile brano del giovane gruppo islandese risulta oggi del tutto inascoltabile.

Of Monsters and Men si esibiranno all’Estragon Club il 18 marzo. I dubbi sul se cedere al (poco) fascino di una formazione smaccatamente pop dal grande successo internazionale sono fortunatamente fugati dal fatto che i biglietti sono esauriti. Buon per loro, e buon per voi.

Un altro esempio di musica prestata alla pubblicità riguarda sempre la Vodafone che stavolta ha assoldato nientedimeno che l’irriverenza fatta musica: mister Elio. Duole vedere che anche all’irriverenza non dispiace la ricchezza facile. Certa irriverenza sarebbe stata più gradevole se avesse conservato la qualità senza sputtanarsi in quantità.

Il brano degli Of Monsters and Men in questione, Little talks:

 

26 febbraio 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here