Mob – Molecole Bolognesi 2013, per chi si ostina a fare notte

bolognetti-list01

Dal 15 al 18 maggio all’Arterìa e Vicolo Bolognetti con Malascena, NYC Subway, MiniClub, Dre Love

 

bolognetti-list01Cosa: Mob – Molecole Bolognesi
Chi: AA. VV.
Quando: programma dal 15 al 18 maggio 2013
Dove: Vicolo Bolognetti, 2 e Arterìa Vicolo Broglio, 1/E


di Giuseppe Marino

 

Presto sarà possibile bere una birra da un bicchiere da birra (cioè di vetro) solo indossando una speciale cavigliera, che darà l’allarme in caso ci si allontani più di due metri dalla spina …

Dal 15 al 18 maggio all’Arterìa e Vicolo Bolognetti con Malascena, NYC Subway, MiniClub, Dre Love

 

malascena-list01

 

IN BREVE Cosa: Mob – Molecole Bolognesi Chi: AA. VV. Quando: programma dal 15 al 18 maggio Dove: Vicolo Bolognetti, 2 e Arterìa Vicolo Broglio, 1/E Info: http://www.arteria.bo.it/ In foto: Malascena

 

di Giuseppe Marino

 

Presto sarà possibile bere una birra da un bicchiere da birra (cioè di vetro) solo indossando una speciale cavigliera, che darà l’allarme in caso ci si allontani più di due metri dalla spina che ha spillato la suddetta; la stessa cavigliera, poi, scattate le 22.00 inoculerà un potente anestetico. Quindi avviatevi verso casa per tempo, o quanto meno abbiate cura di tenere il biglietto dell’autobus o i soldi per il taxi in luoghi non eccessivamente imbarazzanti. L’unica eccezione saranno i bar interni alle scuole private: lì ognuno potrà fare quel che gli pare, usufruendo fra l’altro di un consistente sconto sullo scontrino finale, assicurato da accorti stanziamenti pubblici.

Essendo questa una lettura appena iperbolica della realtà, si tira un sospiro di sollievo quando un programma serale recita spavaldamente “apertura ore 22 e chiusura ore 3”. Alle tre una nottata comincia finalmente a essere tale, le tre di mercoledì e giovedì, poi, richiamano alla memoria tempi impavidi, di cazzeggio incondizionato, tempi che i più fortunati fra voi possono ancora percorrere. A voi va la mia stima, un po’ di invidia, e l’appunto che la maggior parte dei rimedi che vengono tramandati oralmente per la sconfitta del mal di testa e altri postumi (secchezza delle fauci, coscienza di aver derogato ad alcuni criteri estetici base, ecc.), non ha alcuna dignità pratica effettiva.

Bene. Si dà il caso che siamo in piena Rassegna BOLOGNETTI MOB 2013, che vivrà fino al 31 MAGGIO 2013. I luoghi sono Vicolo Bolognetti, 2 (Quadriportico), che apre alle 19 e chiude all’1.30, e l’Arterìa, in Vicolo Broglio, 1/E, aperta dalle 22 alle 3.

Ecco, dunque, il programma delle serate da mercoledì 15 a sabato 18 maggio,  fra musica dal vivo, dj set, incontri e spettacoli teatrali. Buon divertimento.

Mercoledì 15 maggio
> BOLOGNETTI
H 21 LA STORIA D’ITALIA IN 90 MINUTI (O QUASI) spettacolo teatrale in collaborazione con Il Teatro della Tresca di Bologna, Il Teatro Brillantina di San Giovanni in Persiceto, Il gruppo di musica popolare di San Giorgio di Piano. Scritto e diretto da Luigi Pavani
> ARTERIA
My Degeneration Classic Rock & Pearl by Moreno Spirogi
www.facebook.com/moreno.spirogi

Giovedì 16 maggio
> BOLOGNETTI
H 21 Opening Act – OSC2X dj set
www.facebook.com/Osc2x
H 22 Live MALASCENA (rock) Uno stile garage/grunge che valorizza le composizioni in studio della band. Scopo principale della formazione è naturalmente quello di suonare il più possibile dal vivo, lasciando che le diverse influenze e contaminazioni confluiscano all’interno dei propri pezzi e poi dedicarsi agli arrangiamenti delle loro improvvisazioni
www.facebook.com/Malascenaband
A seguire selezione musicale di AHNDY
> ARTERIA
DownTownBash Final Chapter Reggae-HipHop-R’n’B DanceHall Night con MADKID & WICKED A 
Dopo cinque anni davvero intensi, il party settimanale del giovedì notte di Arterìa è giunto all’ultimo episodio
www.facebook.com/madkidofficial
Sala B: WARM RAP with ARES ADAMI – AZOT e KARMA
www.facebook.com/events/156292164552279/

Venerdì 17 maggio
> BOLOGNETTI
H 21 Circo Inzir presenta UN CIRCO NELLA  FORESTA TROPICALE (NEL PE’TEN) – Il Circo Inzir in Guatemala
> OSTERIA CONTAVALLI
APERI-SUBWAY dalle 19 alle 22:30 con elezione musicale a cura di Dario (Indie/Shoegaze) e Collettivo HMCF (Alternative). In Osteria la riduzione di 2 euro per l’ingresso in Arteria!
www.facebook.com/events/131189463744712/
> ARTERIA NYC SUBWAY
www.facebook.com/events/245233982284255/
BROOKLYN Room djs: VINS MF + ALICE + DARIO (indierock/electro/postpunk) HARLEM Room djs: BARGEMAN(hiphop) MANHATTAN Room djs: MINICLUB (deep/techno/house)
www.facebook.com/events/185332471624196/

Sabato 18 maggio
> BOLOGNETTI
H 21 Live BELLRINGERS (funk/hiphop/soul) Questa singolare formazione è capace di allestire un set in pochi minuti e improvvisare totalmente un live mixtape sempre diverso di grooves funk hiphop jazz per diverse ore senza mai fermarsi
www.facebook.com/events/506479136067047/
A seguire selezione musicale
> ARTERIA – INTO THE GROOVE
H 22 Get a dictionary live showcase ft. DRE LOVE
Sala A: dj set by MADKID & DJ LUGI
www.facebook.com/Lugisoul

14 maggio 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here