Tutto Molto Bello, edizione 2013

tutto-molto-bello-2013-list

Torneo di calcetto per etichette indipendenti e tanta musica gratuita

 

tutto-molto-bello-2013-listChi: Etichette Indipendenti
Cosa:
Tutto Molto Bello 2013, Torneo di Calcetto per Etichette Indipendenti
Dove: Via Serlio 25
Quando: 14 e 15 settembre

di Francesca Bartoli

 

Parlare di discografia, soprattutto di quella indipendente, troppe volte sembra ridursi alla parola crisi, ma in tempo crisi “fare squadra” diventa la mossa vincente. Sfera Cubica e Locomotiv Club, patrocinati dal Comune di Bologna, hanno pensato di prenderla letteralmente…

Torneo di calcetto per etichette indipendenti e tanta musica gratuita

 

tutto-molto-bello-2013-slide

 

IN BREVE Chi: Etichette Indipendenti Cosa: Tutto Molto Bello 2013, Torneo di Calcetto per Etichette Indipendenti Dove: Via Serlio 25

 

di Francesca Bartoli

 

Parlare di discografia, soprattutto di quella indipendente, troppe volte sembra ridursi alla parola crisi, ma in tempo crisi “fare squadra” diventa la mossa vincente. Sfera Cubica e Locomotiv Club, patrocinati dal Comune di Bologna, hanno pensato di prenderla letteralmente e di dare vita a “Tutto Molto Bello” il primo torneo di calcetto per etichette indipendenti che si terrà a Bologna il 14 e 15 settembre nel parco del DLF (via Sebastiano Serlio 25).

Quest’anno l’evento giunge alla sua terza edizione, con qualche cambiamento: da una giornata si è passati a due, e le etichette in campo sono molte di più. Nel 2012, infatti, le etichette partecipanti erano state 16, quest’anno 24, organizzate in 6 gironi: Azteca, Maracanà, Camp Nou, Wembley, Gong Ti, San Siro. L’elenco completo dei partecipanti si può leggere sul sito ufficiale dell’evento. Nutrita la rappresentanza di etichette bolognesi, oltre a Trovarobato, che tenterà di difendere il titolo acquisito l’anno scorso, anche Irma, Unhip, Garrincha, La Barberia e La Fabbrica storiche protagoniste dei campi di Tutto Molto Bello. Per due giorni i musicisti dell’indipendente italiano appendono chitarre, bassi e batterie ai chiodi della loro sala prove per indossare le scarpette e sfidarsi a colpi di dribbling, tackle e rovesciate.

Ma non ci sarà solo calcio, tante sono le iniziative che movimenteranno il parco del DLF, spazio che, come ha ricordato lo stesso presidente del Quartiere Navile Daniele Ara in conferenza stampa, ha un grosso potenziale come centro aggregativo della città. Alle 13.00 in contemporanea con il calcio d’inizio sarà possibile iscriversi al torneo di biliardino e subbuteo al Tutto Molto Infodesk, mentre dj-set e animazione a cura di Radio Città del Capo daranno la carica ai giocatori in campo e agli spettatori. Per chi invece il w-end è sinonimo di bancarelle è stato ideato il Tutto Molto Market , a cura di AJ Nuggets, il mercatino dell’usato fra privati sul modello di quelli americani e berlinesi. Spazio alla street art con i creativi di Cheao Festival che prenderanno di mira le pareti del Locomotiv Club. Infine ci si potrà concedere un po’ di ristoro nell’area food & drink Tutto Molto Gourmet con Pescevia, Cibosano, Evviva la patata, Stefino e Zapap.

Non poteva mancare lo spazio dedicato alla musica. Fra un gol e l’altro alle 17.00 sia di sabato che di domenica inzia Tutto Molto Acustico con una serie di live che vedranno alternarsi sul palco vicino alla bellissima fontana: Girless & The Orphan, Lo Sburla, C+C=Maxigross, The Rust & The Fury, Saluti Da Saturno, Niccolò Carnesi, Matteo Toni, Joycut, The Sleeping Tree, Cabeki, Mamavegas e The Crazy Crazy World Of Mr Rubik! Tutto rigorosamente gratuito! Dopo una giornata di sudore e “sangue” inseguendo una palla, il sabato sera si animerà con il Tutto Molto Party (l’unico evento in programma che richiede la tessera AICS) organizzato per l’apertura del Locomotiv Club che vedrà in console Alessio Bertallot direttamente da Radio Rai Tunes.

L’evento conclusivo di domenica alle 21.30 sarà affidato a Prodezze Fuori Area, team romano conosciuto soprattutto al popolo web per l’organizzazione di concerti musicali segreti. A loro il compito di stupire gli spettatori di Tutto Molto Bello con un evento che verrà annunciato solo 3 giorni prima.

Ingresso gratuito, per accedere all’area esterna al circolo Locomotiv non serve tessera, inizio partite ore 13:00

TUTTO MOLTO ACUSTICO
“pomeriggi in riva alla fontana tra un gol e l’altro”
dalle 17 – Parco del DLF

Sabato 14 settembre

Girless & The Orphan
Losburla
C+C=Maxigross
The Rust and The Fury
Saluti Da Saturno
Nicolò Carnesi

Domenica 15 settembre

Matteo Toni
JoyCut
The Sleeping Tree
Cabeki
Mamavegas
The Crazy Crazy World of Mr Rubik

*******

TUTTO MOLTO PARTY
riapertura Nuova Stagione Locomotiv Club
Sabato 14 settembre – ore 21.30
Evento Facebook
Eterea Post Bong Band play BIOS Fantomatic 3D Mapping Show
Cosmo live
In collaborazione con RAI Tunes
DjSet: Alessio Bertallot & Dj Fiore
Interludes by Muck
Ingresso con nuova Tessera AICS 2014

12 settembre 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here