Trekking Urbano 2013, a Bologna tre giorni di visite

trekking-urbano-bologna-2013

Da giovedì a sabato, decine di percorsi per camminare, scoprire e pensare

 

trekking-urbano-bologna-2013

Cosa: Trekking Urbano 2013
Quando: giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre
Dove: Bologna e Provincia
Costo: gratis
Info: Trekking Urbano Bologna

 

di Andrea Marino

 

 Camminare per trovare il tempo di pensare. Pochi giorni fa a Che Tempo Che Fa, Fazio riproponeva uno spezzone di un’intervista a Mario Rigoni Stern…

Da giovedì a sabato, decine di percorsi per camminare, scoprire e pensare

 

 trekking-urbano-2013

IN BREVE Cosa: Trekking Urbano 2013 Quando: giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre Dove: Bologna e Provincia Costo: gratis InfoTrekking Urbano Bologna

 

di Andrea Marino

 

Camminare per trovare il tempo di pensare. Pochi giorni fa a Che Tempo Che Fa, Fazio riproponeva uno spezzone di un’intervista del 2006 a Mario Rigoni Stern in cui questi delineava con pochi ma efficaci parole l’importanza di trovare il tempo di camminare, e camminando pensare. L’estratto cui mi riferisco inizia al minuto 4:05, ma tutta l’intervista è interessante.



Il momento è propizio per avere voglia di fare due passi, o qualcuno in più: il 31 ottobre è la Giornata Nazionale del Trekking Urbano, iniziativa che nel 2013 compie 10 anni. Varie le passeggiate, o meglio le camminate, previste a Bologna giovedì e nei due giorni successivi: delle vere e proprie visite guidate in giro per la città. Tutto gratuito; è però necessario prenotarsi su questo sito. Le escursioni durano in genere tra le due ore e mezza e le cinque ore.

 
Il programma delle escursioni è disponibile ai seguenti link:
 
 
 
Sono previste anche escursioni fuori porta, in provincia di Bologna, per chi ama particolarmente camminare nella natura: Venerdì e Sabato. Buon viaggio e buone scoperte.
29 ottobre 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here