Ciclisti urbani unitevi!

bici-senza-frontiere-list

Bici Senza Frontiere porta a Bologna gli eventi dedicati alle due ruote

 

bici-senza-frontiere-list

Cosa: Bici Senza Frontiere 2014
Quando: sabato 8 e domenica 9 febbraio
Dove: Piazza Maggiore e vari luoghi

di Andrea Marino

 

Chi ha osservato per anni tanti omaccioni e donne da nazionalità diverse trasportare un ettolitro d’acqua da un punto a un altro con il solo ausilio di un cucchiaino da caffè tenuto tra i denti non può non apprezzare…

Bici Senza Frontiere porta a Bologna gli eventi dedicati alle due ruote

 

bici-senza-frontiere-slide

 

IN BREVE Cosa: Bici Senza Frontiere 2014 Quando: sabato 8 e domenica 9 febbraio Dove: Piazza Maggiore e vari luoghi

 

di Andrea Marino

 

Chi ha osservato per anni tanti omaccioni e donne da nazionalità diverse trasportare un ettolitro d’acqua da un punto a un altro con il solo ausilio di un cucchiaino da caffè tenuto tra i denti non può non apprezzare il richiamo di Bici Senza Frontiere al ben più antico Giochi Senza Frontiere. L’elemento ludico sarà uno degli aspetti caratterizzanti della manifestazione che sabato 8 e domenica 9 febbraio porterà in Piazza Maggiore una gran quantità di appassionati della due ruote a motore umano provenienti da tutta Italia.

Bici Senza Frontiere – evento organizzato dal movimento #salvaiciclisti per migliorare la situazione dei ciclisti urbani e le loro condizioni di sicurezza – è l’occasione per sponsorizzare la bicicletta, il mezzo di trasporto più agile ed economico che esista. Bologna da qualche tempo sta facendo alcuni sforzi per migliorare la situazione della viabilità urbana per bici, ultimo in ordine di tempo il progetto della nuova pista ciclabile Lungonavile. Certo non mancano le difficoltà, tra le piste ciclabili che si interrompono all’improvviso sboccando su strade ad alta intensità di traffico e le care vecchie buche disseminate lungo i percorsi. Per questo motivo, sabato sarà anche eletta la Peggiore Pista Ciclabile di Bologna, per chi non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di segnalare un problema.

La manifestazione, comunque, sarà all’insegna del gioco. Tante le competizioni previste: le squadre provenienti da tutta Italia si sfideranno in bici per vedere chi è più bravo a caricare, smontare, correre, spingere, rispondere e lavorare di strategia. Ci saranno, poi, una mostra dedicata ai bambini a Palazzo D’Accursio, eventi mangerecci, musica la sera ed escursioni la domenica. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale di Bici Senza Frontiere

 

6 febbraio 2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here