Tuxedomoon, stavolta per un concerto “normale”

Al Locomotiv, torna la band simbolo dello sperimentalismo post-punk anni '80

Tuxedomoon-Dom list01

IN BREVE Chi: Tuxedomoon in concerto Quando: domenica 14 dicembre, apertura 21:30, inizio live 22:30 Dove: Locomotiv Club, via Serlio 25/2 Costo: 18 euro

Sono stati a Bologna quest’anno, all’inizio di aprile, e già allora ne abbiamo decantato la propensione delle loro musiche per la narrazione filmica. In quell’occasione i Tuxedomoon interpretarono dal vivo le immagini del regista bolognese Roberto Nanni, a sua volta impegnato in una trasposizione del testo di Xavier De Maistre “Voyage around my room”. Fu un ritorno a Bologna, dato che erano già stati in città nel 1980, agli albori della loro carriera, nello stesso anno in cui i Clash suonavano in Piazza Maggiore. Un’epoca.

Nel frattempo, fedeli alla linea, i Tuxedomoon hanno ri-musicato Pink Narcissus, film del 1971 di James Bidgood che narra le fantasie erotiche di uno gigolò gay.

Domenica 14, comunque, i Tuxedomoon dovrebbero regalare un concerto più tradizionale, anche se questo termine è decisamente inadatto per la formazione di San Francisco che tra la fine degli anni ’70 e lungo tutti gli ’80 ha fatto della sperimentazione post-punk il proprio marchio di fabbrica. Ingresso 15 euro in prevendita, 18 euro il giorno del concerto.

11 dicembre 2014

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here