Buone nuove dall’estate bolognese 2015

estate-bolognese2015-anticipazioni2-list

Seconda tornata di anticipazioni della programmazione estiva 

 

estate-bolognese2015-anticipazioni2-list

Cosa: seconde anticipazioni
Quando: estate 2015
Dove: Bologna

di Andrea Marino

 

Dopo la prima tirata di anticipazioni del cartellone di Bologna Estate, ecco qualche altra chicca su ciò che arriverà. Un paio di segnalazioni notevoli vengono dalla Manifattura delle Arti…

Seconda tornata di anticipazioni della programmazione estiva

estate-bolognese2015-anticipazioni2-slide

 

IN BREVE  Cosa: seconde anticipazioni Quando: estate 2015 Dove: Bologna

 

di Andrea Marino

 

Dopo la prima tirata di anticipazioni del cartellone di Bologna Estate, ecco qualche altra chicca su ciò che arriverà. Un paio di segnalazioni notevoli vengono dalla Manifattura delle Arti: interessante la riapertura del Parco del Cavaticcio e la nuova iniziativa “Allumière”, presso Piazzetta Pasolini. Nuova vita dalle parti del Lumière, tutta all’aria aperta.

Nuova Ricreazione, anche nel 2015, per Peacock Lab ed Ex Forno Mambo che venerdì 8 maggio fanno ripartire – muovendosi in anticipo sulle altre manifestazioni estive – uno dei luoghi più apprezzati dai giovani bolognesi. L’inaugurazione della stagione inizia alle 19:00, durante la serata suonerà il Bassa Clan. Previsti al momento eventi di venerdì e domenica.

Lo spazio antistante il Cinema Lumière è concentrato più sul mangiare e sul bere che sulla musica, anche se ci sarà un dj set curato dal Future Film Festival. A partire da martedì 5 maggio, e poi tutte le sere fino a settembre, dalle 18:30 in poi si potranno mangiare prodotti locali e birre artigianali. Ogni giorno i prodotti saranno proposti dalle aziende che animano il Mercato della Terra, il sabato mattina nello stesso luogo.

Resi noti, infine, altri nomi della programmazione del BOtanique: Tonino Carotone il 27 giugno, il Muro del Canto il 30 giugno e Colapesce il primo luglio. Novità anche dal Covo Club, che anima le serate del Bolognetti Rock: il 20 giugno suoneranno i Crocodiles e il 23 luglio i Cold Specks, entrambe formazioni da tenere d’occhio.

 

4 maggio 2015 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here