Gli 8 live da non perdere nell’autunno de La Fabbrica

lafabbricalive-list

Tanti artisti da ascoltare (o riascoltare) tra indie-cantautorale e dintorni

 

lafabbricalive-listChi: LaFabbrica live
Cosa: rassegna di musica itinerante dell’etichetta indipendente La Fabbrica
Quando: 21 settembre – 14 dicembre 2016
Costo: gratuito
Dove: L’Altro Spazio, via Nazario Sauro 24F e altri locali di Bologna


di Erika Gardumi

 

Torna in versione autunnale La Fabbrica live, la rassegna di….

Tanti artisti da ascoltare (o riascoltare) tra indie-cantautorale e dintorni

 

lafabbricalive-slide

 

IN BREVE  Chi: LaFabbrica live  Cosa: rassegna di musica itinerante dell’etichetta indipendente La Fabbrica  Quando: 21 settembre – 14 dicembre 2016  Costo: gratuito  Dove: L’Altro Spazio, via Nazario Sauro 24F e altri locali di Bologna

 

di Erika Gardumi

 

Torna in versione autunnale La Fabbrica live, la rassegna di musica itinerante a cura dell’etichetta musicale indipendente La Fabbrica. Una rassegna itinerante è uno stratagemma astuto per portare alcuni dei più interessanti artisti del panorama indie-cantautorale italiano come voci e strumenti di un unico tour, che nei prossimi mesi regalerà otto live notevoli alla città di Bologna. Stesso tour per sonorità molto diverse: seguire il viaggio de La Fabbrica live significa ritrovarsi a tu per tu con mondi e atmosfere cangianti.

Si comincia mercoledì 21 settembre a L’Altro Spazio con gli amatissimi Comaneci, band ravennate che mescola folk e indie nella calda e intensa voce di Francesca Amato. Si cambia tempo il 23 settembre con il concerto-show in equilibrio tra cantautorato e ironia del Duo Bucolico, atteso al TPO di via Casarini.

Di nuovo all’Altro Spazio, il locale di via Nazario Sauro che fa della cultura dell’accessibilità la sua bandiera, il terzo appuntamento bolognese La Fabbrica Live con il terzo artista del tour: il 5 ottobre sarà infatti il turno del duo milanese tutto al femminile Le Pinne, con la sua leggerezza divertita. Segue il 19 ottobre il live delicato, arpeggiato, sussurrato, cantautorato di Davide Rosolini, sempre all’Altro Spazio, seguito dalle onde sonore poetiche di Alessio Bondì, in concerto il 9 novembre.

Un tocco di elettricità in più per LosBurla, alias Roberto Sburlati, in concerto al Cortile Cafè (via Nazario Sauro 24/A) il 24 novembre, per poi rientrare in territori di sussurrata dolcezza e cantato partenopeo con Fede ‘n’ Marlen (30 novembre, L’Altro Spazio). Ultimo appuntamento autunnale in forte ritorno strumentale con Flavio Giurato, live all’Altro Spazio il 14 dicembre.

Programma:

21/09/2016 Comaneci @ L’Altro Spazio (La Fabbrica Live)

23/09/2016 Duo Bucolico @ TPO

05/10/2016 Le Pinne @ L’Altro Spazio (La Fabbrica Live)

19/10/2016 Davide di Rosolini @ L’Altro Spazio (La Fabbrica Live) 

09/11/2016 Alessio Bondì @ L’Altro Spazio (La Fabbrica Live)

24/11/2016 LoSburla @ Cortile Cafè (La Fabbrica Live)

30/11/2016 Fede ‘n’ Marlen @ L’Altro Spazio (La Fabbrica Live)

14/12/2016 Flavio Giurato @ L’Altro Spazio (La Fabbrica Live)

 

14 settembre 2016  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here