BolognaCult videointervista i Nuju

nuju list02

Colloquio musicale sul nostro divano arancione per presentare il nuovo album

nuju list02

Chi: Nuju
Cosa: 
videointervista (con due brani live in acustico) 
Quando: 
sabato 9 giugno 2011
Dove: 
Redazione di BolognaCult – Bologna
Costo: gratis

Nati nel 2009, fra i tanti figli musicali di Bologna, i Nuju sono riusciti nell’impresa oggi sempre più difficile di uscire da Bologna per conquistare l’Italia. Complice un originale mescolanza fra testi cantautorali in italiano, carica rock e quella sana indole folk che gli deriva dalle radici ben salde nella Calabria d’origine. Sono oltre 120 i palchi …

Colloquio musicale sul nostro divano arancione per presentare il nuovo album

nuju slide02

IN BREVE Chi: Nuju Cosa: videointervista (con due brani live in acustico) Quando: sabato 9 giugno 2011 Dove: Redazione di BolognaCult – Bologna Costo: gratis

di Redazione

Nati nel 2009, fra i tanti figli musicali di Bologna, i Nuju sono riusciti nell’impresa oggi sempre più difficile di partire da Bologna per conquistare l’Italia. Complice un originale mescolanza fra testi cantautorali in italiano, carica rock e quella sana indole folk che gli deriva dalle radici ben salde nella Calabria d’origine. Sono oltre 120 i palchi di tutta Italia che li hanno già visti protagonisti in soli tre anni di attività, e ben tre (uno all’anno) i dischi pubblicati. Tutti uniti da uno stesso filo di colore che Fabrizio Cariati (al centro nella foto) ci descrive nella nostra videointervista.

Già perché, a pochi giorni dall’uscita nei negozi del loro terzo album, 3° Mondo (MK Records/Venus), e subito prima di partire per un lungo tour estivo, i Nuju ci hanno fatto il regalo di venirci a trovare in redazione, strumenti in mano, per inaugurare il divano arancione sul quale nei prossimi mesi vedrete accomodarsi gli artisti noti e meno noti di questa nostra città creativa. Ma inutile perdersi in chiacchiere: nei due video qui sotto potrete gustarvi le risposte di Marco Ambrosi (chitarra), Fabrizio Cariati (voce) e Giuseppe Licciardi (basso) alle domande di Simone Arminio.

E sul finale di entrambi i video, troverete due piccole chicche: il singolo “La Rapina” e il brano “Il Furgone“, entrambi dell’ultimo album, eseguiti totalmente in acustico per i lettori di Bologna Cult. A casa sono rimasti Roberto Virardi alla fisarmonica, Roberto Simina al tamburello e le percussioni e Stefano Stalteri alla batteria. In una parola i Nuju.

 Videointervista ai Nuju, parte 1 (all’interno il brano “La rapina”)

Videointervista ai Nuju, parte 2 (all’interno il brano “Il furgone”)

09 giugno 2012

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here