Il fantasy secondo Terry Brooks alla Feltrinelli

L'autore della saga di "Shannara" a Bologna per il nuovo libro della serie

terry-brooks-bologna post01

IN BREVE Chi: Terry Brooks  Cosa: presentazione del libro “I guardiani di Faerie”  Quando: sabato 7 settembre, ore 18  Dove: Libreria Feltrinelli, piazza Ravegnana 1

Non serve essere animali da libreria per poter ammettere di aver già sentito parlare di Terry Brooks, noto come padre della saga best seller di Shannara. Il suo nome è ormai un’istituzione dello scaffale del fantasy, con i quasi 20 libri (ma devo ammettere che non è facilissimo capire quanti siano davvero, tra prequel, manuali e tetralogie) dedicati alle vicende degli eredi dell’antica stirpe reale elfica di – appunto – Shannara, il primo dei quali è datato 1977. La diffusione dei suoi romanzi è tale che è davvero difficile non averli mai sentiti nominare. A riconoscimento di una carriera brillante, seguita in tutto il mondo da schiere di fedeli appassionati, Terry Brooks è stato addirittura scelto da George Lucas per scrivere il romanzo del primo prequel di Guerre Stellari, “La minaccia fantasma”.

Incontrare un protagonista del fantasy di tale calibro sarà possibile sabato 7 settembre alla libreria Feltrinelli di Bologna, sotto le Torri, per la presentazione del nuovo libro della saga, I guardiani di Faerie (Mondadori). Con questo nuovo volume, uscito in Italia il 27 agosto, Brooks si è lanciato in una nuova trilogia che sarà oggetto di discussione tra l’autore, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi (anche lui con una trilogia all’attivo) e il professor Giacomo Manzoli, coordinati da Eraldo Turra.

L’evento è parte (neanche a farlo apposta) di un ciclo di incontri con scrittori internazionali, organizzato da Casa Dei Pensieri con la collaborazione del gruppo S&D del Parlamento Europeo. Sabato 7 settembre, ore 21, alla Libreria del Parco Nord incontro con Günter Wallraff. Domenica 8 alle 21, Libreria del Parco Nord, introduzione a “A Diary of a young Boat”, incontro con l‘arte e le parole di Amy Hoch. Lunedì 9, ore 18, alla Libreria Feltrinelli, piazza di Porta Ravegnana, 1 incontro con Vandana Shiva. Martedì 10 sarà il momento della scrittrice tunisina Azza Filali, alle ore 22,15 alla Libreria del Parco Nord.

 

5 settembre 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here