Il Finger Food Festival fa il bis in veste primaverile

Finger-food-festival Bologna 2016 list01

Torna in piazza Liber Paradisus la quattro giorni di street food da leccarsi le dita

 

Finger-food-festival Bologna 2016 list01

Chi: Finger Food Festival
Cosa: festival del cibo di strada e della birra artigianale
Quando: 22-25 aprile 2016
Dove: Tettoia Nervi, piazza Liber Paradisus, Bologna
Info: evento fb Finger Food Festival


di Erika Gardumi

 

Non c’è voluto tanto al Finger Food Festival per capire che il grande successo ottenuto…

Torna in piazza Liber Paradisus la quattro giorni di street food da leccarsi le dita

 

Finger-food-festival Bologna 2016 slide01

 

IN BREVE  Chi: Finger Food Festival  Cosa: festival del cibo di strada e della birra artigianale  Quando: 22-25 aprile 2016  Dove: Tettoia Nervi, piazza Liber Paradisus, Bologna  Info: evento fb Finger Food Festival

 

di Erika Gardumi

 

Non c’è voluto tanto al Finger Food Festival per capire che il grande successo ottenuto a ottobre nella sua prima edizione bolognese andava bissato, e al più presto. Detto fatto, l’evento birro-gastronomico dedicato alle eccellenze italiane e straniere del cibo di strada torna in città dal 22 al 25 aprile per un’inedita versione primaverile. 

Con il favore della bella stagione, che rende così piacevole stare all’aperto, il Finger Food Festival si ripropone sotto le morbide architetture della Tettoia Nervi di piazza Liber Paradisus con decine di colorati camioncini “food truck”, ognuno pronto a sfiziare con la sua specialità gastronomica. Tutto intorno allo street food si apre poi un ventaglio di eventi collaterali e musica pensato per condire l’atmosfera e intrattenere tra uno spuntino e l’altro.

Di golosità da assaggiare ce n’è, ovviamente, per tutti i gusti: dai classici regionali come l’oliva all’ascolana e il fritto in cartoccio al panino con il lampredotto, passando per le proposte più locali a base di mortadella e gnocco fritto creativo. E poi ancora tanti bocconcini prelibati ispirati alle diverse culture gastronomiche del mondo, tutte pensate nell’ottica “finger” e quindi pronte per essere spizzicate con le dita o al massimo con una forchettina. Mangiare con le mani può sembrare poco fine, ma – promettono gli organizzatori – il festival è pensato proprio per palati fini, vista la cura e la qualità degli ingredienti impiegati.

Ad accompagnare questa sorta di apericena diffuso ci sarà una selezione di birre artigianali e una già annunciata scaletta di concerti serali organizzati da Estragon. Si inizia venerdì 22 con i The Carny Villains (UK), sabato 23 si continua con i Rumba de Bodas (Ita), mentre domenica 24 è il momento dei BARO DROM Orkestar.

Il Finger Food Festival è aperto il 22/04 dalle ore 18.30 alle 24.00, il 23/04 dalle 12.00 alle 24.00, il 24/04 dalle 12.00 alle 24.00, il 25/04 dalle 12.00 alle 23.00.

5 aprile 2016 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here